Rodolfo Fracasso col romanzo “Dio gira in incognito. Mistero tra profughi ebrei nel Salento”, Europa Edizioni, si aggiudica il primo premio nella sezione Narrativa. www.premiomichelangelobuonarroti.org

Un tricasino vince il Premio Internazionale “michelangelobuonarroti”

La solenne Cerimonia di Premiazione si terrà sabato 26 novembre 2016 alle ore 15.00 presso le prestigiose Scuderie Granducali del Palazzo Mediceo di Seravezza (LUCCA)

Ha prevalso su oltre trecento romanzi in concorso il medico e giornalista di Tricase Rodolfo Fracasso, con un racconto giudicato molto interessante e che si svolge tra i quattro Campi profughi (Tricase Porto, Santa Maria al Bagno di Nardò, Santa Maria di Leuca e Santa Cesarea Terme) presenti in provincia di Lecce alla fine della Seconda Guerra.Il romanzo, presentato ufficialmente a Palazzo Gallone dal professor HervéCavallera nel maggio scorso,ha venduto finora 198 copie presso la Libreria Marescritto di Tricase. Sarà presentato il 29 novembre prossimo (ore 18.30) a Gallipoli presso l’Associazione culturale “La Fenice”. Inoltre il professor Fabrizio Lelli, docente di Lingua e Letteratura Ebraica nell’Università del Salento, lo presenterà a Santa Maria al Bagno il 14 dicembre. Il Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti”, giunto quest’anno alla seconda edizione e articolato in ben sette sezioni (tra cui Poesia, Narrativa, Pittura, Scultura e Fotografia) è stato istituito dall’Associazione Culturale “Arteper Amore” con l’intento di valorizzare il territorio di Seravezza e della Regione Toscana e, in particolare, i luoghi in cui lavorò e visse il più grande artista di ogni tempo, Michelangelo Buonarroti.

 

in Distribuzione