1959. Per molti è solo una matricola persa nella galassia della numerologia o un contrassegno per il parcheggio; uno scontrino della spesa o un contapassi quotidiano; una distanza siderale da barrare doppio o una stella persa nell’universo.

Per altri, quelli nati a Tricase nel 1959, è una certezza: quella della procreazione avvenuta in un certo lasso di tempo, un distillato di vita centellinato in gorgheggi di speranza e allegria profusa in confezioni spray da nebulizzare alla bisogna.

E’ questa l’essenza che li lega, il Karma che li porta a sfidare le leggi della natura, la forza (e il coraggio) ritrovata per lanciare la sfida alla senilità. Non paghi delle “esperienze” portate alla meta nel 2009, in occasione del loro cinquantesimo, della “carnevalata brasileira” messa in scena alcuni mesi dopo, e del successone ottenuto nella commedia “50enni allo specchio” (marzo del 2015), dove si interrogavano sui drammi, le commedie e le gioie della vita quotidiana vissuta dai cinquanta in su, ora concedono il quater.

Lo spirito è sempre lo stesso: zigzagare tra il serio ed il faceto con l’intento di lenire e smussare le brutture della vita quotidiana, di ritrovarsi tra frizzi e lazzi, di cementare l’amicizia di una vita, di regalare e regalarsi un sorriso e scoprire quanto in fondo deve fendere la lama dell’età per fregiarsi dell’appellativo “vecio”. Questa pièce oltre che teatrale sarà canterina: il titolo, infatti, è quello di “Pintu e Scuddhatu” e vedrà resuscitato (si spera nell’ilarità generale) questo o quel cantante della loro giovinezza, quella degli anni 70 ed 80, e promettono saranno talmente “Tali e Quali” (fidatevi) che si stenterà a riconoscerli per look, interpretazione e tenuta del proscenio.

La presenza di un navigato gruppo rock tricasino, la Beat Generation Band, e del noto pianobar man, Maurizio Durante, che coordineranno e accompagneranno nota su nota i ragazzi del ’59, è garanzia dell’ottima riuscita dello spettacolo.

Si consiglia vivamente di non prendere appuntamenti per la sera di domenica 5 marzo 2017, ore 20,30, il luogo sarà il Teatro presso la Chiesa di Sant’Antonio a Tricase, sarà l’unico modo per trascorrere alcune ore in allegria, sano e puro divertimento.

Loro, quelli del ’59, intenti al trucco e parrucco, saranno lieti di avervi ospiti, l’unica controindicazione sarà l’età: lo spettacolo è vietato ai minori di 2 anni!!!

 

 

in Distribuzione