Al neo Sindaco vanno i migliori auspici di buon lavoro nell’interesse della Città che ha necessità di recuperare il tempo perduto. Ai nostri elettori il ringraziamento per la riconfermata fiducia.
Da parte nostra assicuriamo un’azione di opposizione responsabile e costruttiva, fatta innanzitutto di proposte, ma anche pungolo per soddisfare le esigenze dei cittadini con cui continueremo a confrontarci.
Confidiamo che il Sindaco Chiuri non ci riserverà lo stesso trattamento del suo predecessore, il quale ha sempre rifiutato ogni forma di dialogo relegandoci in un angolo, così mortificando la funzione consiliare demandataci dagli elettori.
Come siamo fiduciosi che quantomeno ci ascolterà e rifletterà, nel segno della trasparenza, razionalità e legalità, ove mai dovessimo riscontrare anomalie nell’azione amministrativa.
Dall’ex Sindaco abbiamo ricevuto solo sprezzanti offese tutte le volte che, con garbo, abbiamo evidenziato grossolane illegalità di un certo operato amministrativo. Atteggiamento che non ci ha potuto esimere, nella nostra veste consiliare, di interessare i competenti organi di garanzia i quali, a loro volta, di fronte alla sorda perseveranza dell’Amministrazione, hanno denunziato fatti ed atti alla Corte dei Conti con conseguente condanna di Sindaco e Giunta a risarcire la comunità.
Va infine elaborata e messa in pratica un’idea di Città forte e produttiva e non ci tireremo indietro nel dare il nostro modesto contributo di esperienza e competenze.
Insomma, tutti al lavoro per il bene comune.
I consiglieri di minoranza
Nunzio Dell’Abate e Vito Zocco