Il 12 e 13 Luglio a S.Maria di Leuca l’Ente Parco presenta il “Pomario Estivo”

Colorano le tavole estive, profumano di aromi intensi, rievocano racconti: questi sono i frutti antichi preziosi araldi di biodiversità. Ad essi il Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase” dedica una due giorni il “Pomario Estivo”, che animerà Santa Maria di Leuca, Mercoledì 12 e Giovedì 13 Giugno.

Nella prima giornata a Villa Fuortes (Sede della ProLoco di Leuca) a partire dalle 19:00 sarà presentato il volume “Varietà frutticole tradizionali del Salento-Biodiversità, Conservazione, Valorizzazione” di Francesco Minonne-biologo dell’Ente Parco, a seguire fotogrammi di scorci salentini con la mostra fotografica a tema. In una cornice d’estate animata da frutti “belli e buoni” non poteva mancare una degustazione per gli estimatori del gusto autentico. Sapienza , cultura ma no solo …

Giovedì 13, a partire dalle 20:00, sul lungomare Cristoforo Colombo presso località rotonda, una mostra pomologica “Pomario estivo , documentale della biodiversità frutticola del Salento” sarà accompagnata dal melting-pot musicale con il concerto di Kailia e Bandadriatica.

Le due serate saranno un occasione per conoscere da vicino L'Ente Parco e i suoi progetti a favore della biodiversità, nonché il significato e l’importanza di quest’ultima.

L’evento è finanziato e organizzato dal Parco Naturale Regionale “Costa Otranto Santa Maria di Leuca-bosco di Tricase” nell’ambito del progetto Re.ge.fru.p. (per il recupero e la salvaguardia del germoplasma frutticolo pugliese) , con la collaborazione della Cooperativa Sociale Terrarossa.

in Distribuzione