Poche le notizie amministrative in questo periodo; dopo la proclamazione del Sindaco e poi dei Consiglieri Comunali si è in attesa dell’avvio della nuova amministrazione.

Il Comandante Muci ( secondo il Tribunale )

Andare a vedere l’Albo pretorio del Comune lascia delusi: niente delibere di Consiglio comunale e niente delibere di Giunta.

Non resta che curiosare tra pubblicazioni matrimoniali, rilascio di permessi a costruire, determine dirigenziali ed ordinanze del Comando della Polizia Municipale che la fanno veramente da padrone per il loro numero.

Le numerose ordinanze della Polizia Municipale sono a firma del Comandante Lanzilotti.

Avevamo dato notizia che il Tribunale di Lecce Giudice del Lavoro, sia in prima che in seconda battuta, aveva disposto la reintegrazione del Comandante Muci nel suo posto di comando della Polizia Municipale.

Ed invece, ancora ad oggi, le ordinanze sono a firma non di Muci (Comandante secondo il Tribunale) ma di Lanzilotti (Comandante secondo il Comune).

Il Comandante Lanzilotti ( secondo il Comune)

Il nuovo Sindaco avrà, forse, confermato i precedenti vertici dei Settori oppure non avrà avuto ancora il tempo di porvi mano.

Sicuramente sarà così. L’importante è che non ci sia il vuoto di potere e soprattutto che non cci siano due Comandanti, uno voluto dal Sindaco e l’altro voluto dal Giudice.

 

in Distribuzione