di Pino Greco  Non parliamo di 180 milioni di euro più altri 30 di bonus.

Parliamo dell’ennesima storia di genuino valore.

Parliamo di una “ creatura ” tutta tricasina, nata bene. L’A.S.TRICASE 2001. Scuola calcio di Angelo Sanapo.

Sinonimo di storia, competenza e successo.Nata sedici anni fa, continua a crescere anche nei risultati.

Ne è prova di “ prima qualità ” il suo mister Angelo Sanapo, che educa calcio nel mondo,( in questi giorni è in Giordania) nel progetto Juventus SoccerSchool.Tanti i numeri positivi già operativi perl’AS Tricase.

Una scuola calcio punto di riferimento nella nostra Città e non solo. La riapertura della nuova stagione con tanti nuovi progetti (Academy, scuola portieri, progetto gioca Papà ecc.).

Inoltre a breve diventerà una scuola calcio ELITE, una delle poche in Puglia,perché i requisiti richiesti dalla FIGC ci sono (5 tecnici UEFA b , 4 laureati in scienze motorie, uno psicologo,un medico, il defibrillatore con tutti i tecnici abilitati dal corso BLSD, tutti i tecnici con corso Coni per giovani calciatori e un progetto per ragazzi disabili.

Tutto questo permetterà anche di avere un confronto regionale per le categorie Pulcini e Esordienti. Ancora, sono stati presi accordi con società professionistiche per la visione dei nostri atleti ( Lecce, Benevento, Bologna ,Pescara,Virtus Entella e tante altre ). Dunque. un progetto sportivo educativo ampio, dove il calcio aiuta tutti anche noi adulti a crescere e migliorarci. Un progetto, una scuola non solo di calcio, ma ricca di genuino valore. Nata bene

FATEVI IN LA’…STANNO ARRIVANDO I RAGAZZI

Nel segno della continuità, per proseguire nel percorso di crescita qualitativa

Noi lo scriviamo già da tempo: Nel segno della continuità, per proseguire nel percorso di crescita qualitativa.Difatti domenica 10 settembre 2017 prima di giornata tra Copertino e Tricase, nel Campionato Regionale di Promozione erano presenti in distinta ben 9 atleti provenienti dalla scuola calcio.

Risultato finale : Tricase 1 Copertino 0.

Marcatore Jonas Rizzo classe 91 creciuto a pane e AS Tricase. Come dire: Nel segno della continuità

EMILIANO DI MAGLIE È IL NUOVO GIOIELLINO PRONTO A SBOCCIARE NEL PRATO DELL’US LECCE

Altro giro, altro gioiellino di casa AS Tricase: è Di Maglie Emiliano il nuovo nome. Quindici anni all’anagrafe. Tricasino, e’ un esterno dotato di tecnica e grande forza.  Una grande stagione dove è emerso in tutto il suo valore, catturando la certezza di far parte, di “ sbocciare” nel prato US Lecce.

in Distribuzione