L’Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” si sta ritagliando un ruolo importante nel panorama musicale ed artistico nazionale ed internazionale ma non vuole perdere il contatto con il territorio, è per questo che per il tredicesimo anno consecutivo riproponiamo alla Città di Tricase ed al Salento il nostro OMAGGIO A MOZART.

Come i più ricorderanno il concerto celebrativo della nascita del genio di Salisburgo è sempre stato svolto l’ultima settimana di gennaio, quest’anno è slittato al mese di marzo poiché l’Associazione rappresentata dal M° Giovanni Calabrese al pianoforte è stata impegnata in un concerto presso il parlamento di Stoccarda (Germania).

Omaggio a Mozart ha assunto negli anni un ruolo importante nell’ambito dell’offerta culturale e musicale del Salento. Il concerto è un’imperdibile occasione per esperti e neofiti di avvicinarsi al bello e trascorrere una serata elegante.

Organizzata dall’ Associazione di Alta Cultura Musicale “W. A. Mozart” in collaborazione con l’ Associazione Auditorium, la XIII edizione di “Omaggio a Mozart” ospiterà il pianista Mirco CECI. Giovane talento pugliese vincitore nel 2007 della 24° edizione del prestigioso Concorso pianistico “Premio Venezia”.

In seguito a questa affermazione ha ricevuto numerose proposte concertistiche che lo hanno
portato a esibirsi per le maggiori associazioni concertistiche italiane, fra le quali il Teatro

“La Fenice” di Venezia, l’Unione Musicale di Torino, la Società dei Concerti di Milano (Sala Verdi), e poi a Londra, Saragozza, Schaffhausen, Bellinzona.

Come ogni anno il concerto si concluderà con il tradizionale aperitivo e il taglio della
torta di Mozart.

Domenica 24 marzo ore 19.00 presso la sala del trono di Palazzo Gallone, ingresso
solo su prenotazione al numero 347/8022725 -M° Giovanni Calabrese

 

 

in Distribuzione