di Pino Greco

Tricase, 9 maggio 2019

Circa venti anni fa il primo morto, poi una catena di incidenti di cui gli ultimi due gravissimi datati 2016 e 2019. Ennesima tragedia sfiorata dunque , sull’incrocio orma definito della morte, visto che il morto qualche anno fa c’è stato. Siamo nella zona mercatale,una delle zone più popolose e commerciali della Città.L’incrocio che in pochi rispettano è situato tra il corso Giulio Cesare e la via Marco Aurelio.

Ne è stata l’ennesima triste prova la scorsa settimana, precisamente giovedì 9 maggio intorno alle ore 8.00. Dai primi dati risulta che un’auto non si è fermata allo stop. L’incidente è avvenuto tra un Panda ed un’Alfa Romeo,per fortuna solo tanta paura.

Ad assistere ai primi soccorsi tanta gente che, con un tono acceso precisa: “Non è il primo, né il secondo, né il terzo incidente,la pericolosità di questo incrocio è stato segnalato più volte anche all’Amministrazione comunale,qui nessuno rispetta le regole,nessuno fa niente,aspettiamo il secondo morto?”.

Sull’ennesimo incidente ce chi ironizza sulla gravità della strada:“anche questa volta siete salvi potete tornare a casa con le vostre gambe e non con la vostra auto. Scherzi a parte, vorrei segnalare che da queste parti su questo incrocio, abbiamo visto con i nostri occhi, abbiamo filmato anche un video, dove auto, moto e camion sfrecciano senza rispettare lo Stop. Siamo tutti a rischio. Solo pochi e prudenti automobilisti, rispettano il segnale…Gli altri ? Rallentano per poi ripartire. Ricordo a tutti che STOP, vuol dire obbligo di fermata, speriamo che il problema venga risolto almeno con un semaforo”.

Sull’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia locale e i sanitari del 118

 

in Distribuzione