TRICASE - GALATINA:

UN PAREGGIO DEDICATO ALL'AMICO EROS STAIANO

di Mino De Iaco

 

Domenica 2 Febbraio alle ore 15 sono scese in campo allo Stadio San Vito, Tricase e Galatina. Partita valida per la 4° giornata di ritorno del campionato di 1° categoria.

Il Tricase veniva da 2 pareggi contro Latiano e Cedas Brindisi, mentre il Galatina aveva perso in casa con il Latiano, sconfitta che era costato il posto all'allenatore dei bianconeri Contaldo, ex giocatore del Tricase e autore del memorabile gol (11 maggio 1997) nello spareggio contro il Nardò, che valse la storica promozione in C2.

Partita dal risvolto particolare, infatti Lunedì 27 Gennaio, il calciatore del Galatina ed ex del Tricase, Eros Staiano, era stato coinvolto in un terribile incidente stradale, fortunatamente poi il giovedì seguente sono giunte notizie più confortanti dall'ospedale in cui attualmente è ancora ricoverato.

Le 2 tifoserie non hanno fatto mancare striscioni di incoraggiamento per il ragazzo. Riguardo la partita, il Tricase aveva trovato subito il vantaggio al 3° minuto su azione da calcio d'angolo, il capitano Davide Urso era stato bravo ad anticipare tutti e di testa aveva insaccato alle spalle del portiere.

Ma la reazione del Galatina non si è fatta attendere. Infatti al 27° del primo tempo l'attaccante Gabrieli ristabiliva la parità sempre su azione da corner.

Nella ripresa ci si aspettava un Tricase alla ricerca della vittoria, ma sono gli ospiti a rendersi più pericolosi, reclamando anche un rigore su cui l'arbitro generosamente sorvola.

Finisce 1 a 1. Un pareggio che allontana il Tricase dal primo posto della classifica ma che mantiene i rossoblu in piena lotta per i paly off.

Ora il Tricase osserverà una giornata di riposo. Si riprende il 16 Febbraio sempre in casa contro la Virtus Lecce.

Il dopo partita con Michele Dell’Abate ( Presidente onorario ) e mister

Politi del Galatina

Dell’Abate: “Va bene così, paghiamo il fatto che siamo partiti in ritardo. Paghiamo il fatto che a dicembre sono arrivati nuovi atleti che ancora non sono amalgamati al 100%. Stiamo programmando belle cose per il futuro”

Politi del Galatina : “Un pareggio giusto, non era facile recuperare dopo il vantaggio del Tricase. Siamo stati bravi in un campo non in buone condizioni per le due squadre,quindi una gara dove si sapeva che si poteva risolvere soltanto su palle inattive

LIBELLULA FULGOR TRICASE

di Pino Greco

La parolina magica che circola in casa Fulgor in questi giorni è ” reazione”.

Come dire: se vuoi andare più veloce devi accelerare.

Con il campionato al giro di boa è già tempo di bilanci e previsioni.

I ragazzi del presidente Cassiano viaggiano a meno 5 punti dalla zona play off e per raggiungerla occorre sfoderare più determinazione.

I numeri in casa Fulgor dicono, punti 22,partite giocate 11, vinte 6 , sconfitte 5.

Per la Libellula il campionato riparte domenica 9 febbraio con la prima gara di ritorno a Tricase contro Marcianise (Ce).

Fare una previsione per il girone di ritorno è molto difficile, visto le cinque squadre coinvolte nei giochi che più contano (ai play off partecipano le squadre 1° e 2° classificate).

Un dato è certo, rispetto allo scorso anno il girone G sembra più combattuto, vivo e con tante squadre a giocarsi la tanto agognata promozione.

Ora è il momento di ricaricare le batterie, perché tra meno di una settimana si tornerà a battagliare senza esclusione di colpi, con l’obiettivo di cercare di raccoglierepiù punti possibile.

Insomma,tutto è apertissimo per Muccio e compagni, nonostante i tanti

infortuni, la Libellula Fulgor Tricase,c’è.

 

 

in Distribuzione