di Pino Greco

Un grazie agli operatori ecologici perché non si fermano mai,neppure in questi giorni. Senza un grazie continuano a tenere pulita l’intera Città.

E’ una squadra preziosa per la comunità ma di loro si parla troppo poco.

E' una formazione che scende in campo tutti i giorni (anche sabato e domenica) ed è composta da 26 uomini e 2 donne. Svolgono tutti una intensa attività lavorativa, spesso sono costretti a rimuovere con le mani i sacchetti maleodoranti che i cittadini depositano senza alcun ritegno anche fuori dagli appositi contenitori.

Sono gli operatori ecologici “tricasini”che continuano a lavorare anche ai tempi del coronavirus,con grande passione e professionalità.

In un momento delicato come questo, che vede il nostro Paese far fronte ad una pandemia globale, l’impegno di chi il lavoro lo svolge all'aperto con ogni condizione meteorologica (caldo, freddo,pioggia ecc. ecc. ),diventa sempre più di responsabilità.

Le attività sono effettuate prevalentemente nelle prime ore del mattino:è in questi orari, infatti,che gli operatori ecologici possono svolgere le proprie mansioni più rapidamente,senza disturbare i residenti e senza intralciare il traffico cittadino.

In questi giorni stanno continuando a tenere pulita la Città; lavorando per noi e di questo li dobbiamo ringraziare specialmente quando,come di questi tempi,rischiano il contagio

in Distribuzione