Domenica,24 maggio 2020

Vicini alla Famiglia rivolgiamo un breve saluto.

La scomparsa di Giuseppe Colazzo segna una grave perdita per la Città di Tricase.

Una persona cara a tutti, per la sua molteplice e generosa attività svolta durante tutta la sua vita. In politica, dapprima nella Democrazia Cristiana e poi nel Partito Democratico, in iniziativa assistenziali come la Fondazione Tommaso Caputo, nello sport con la pallavolo e poi con il suo Club Juve, nel mondo ecclesiale anche con la Festa patronale di San Vito fino a quello culturale, essendo stato promotore di numerose iniziative, tra le quali il Premio Turris Magna.

L’altro anno (penultima edizione) ha ricevuto un Premio proprio per il Turris Magna ma lo ha ritirato sempre con il suo stile fatto di umiltà fino al nascondimento, accompagnato da quella sottile ironia che lo rendeva simpatico a tutti, amici e avversari. Sì, avversari perché uno che si è mosso come lui non poteva lasciare indifferenti, ma le sue azioni sono state sempre nel rispetto di quelli che non la pensavano allo stesso modo così meritandosi il rispetto degli “avversari”, mai divenuti “nemici”.

Più volte impegnato in Consiglio comunale ed in Giunta non si è mai risparmiato proponendosi e soprattutto proponendo e promuovendo altre persone da lui ritenute più valide. Sempre nell’interesse della Città e per il bene comune. Negli ultimi anni una precoce malattia lo ha condizionato nelle sue frenetiche iniziative, ma era rimasto sempre un punto di riferimento,per un confronto, per un consiglio e per un aiuto concreto.Una persona che, oltreché parlare, faceva, e questo è il ricordo del dott. Giuseppe Colazzo, un esempio per chi intende la vita come impegno di servizio.

in Distribuzione