Domenica, 17 gennaio 2021

Altro tentativo di furto allo “Stampacchia”

E sembra non essere finita perchè, proprio in questa settimana…

1 - Ritornano i ladri a Tricase: entrano in un’abitazione, si accorgono della proprietaria in casa  e scappano.

E’ accaduto in questi giorni intorno alle ore 19 nelle vicinanze dell’ospedale “ Panico”. 

Alcuni malviventi, forse in tre , hanno forzato una porta del garage e si sono introdotti in casa. Un componente della famiglia ha udito dei rumori ed è andato a controllare , mettendo in fuga gli aspiranti  ladri. Non è stato toccato nulla ma la paura per la famiglia è stata veramente tanta. E di nuovo scatta la tensione e la paura per i furti a Tricase. Infatti, in pochi mesi scuole, attività commerciali e appartamenti sono stati oggetto delle attenzioni dei malviventi: si contano una ventina di episodi che hanno costretto prima ii commercianti e poi una dirigente scolastica  a scrivere al Prefetto per chiedere aiuto.  Il sindaco Antonio De Donno ha dato disponibilità garantendo la messa a disposizione di risorse, attraverso un fondo di solidarietà, per chi ha subito danni a causa dei furti

2- Hanno prima forzato la porta, poi danneggiato il distributore di caffè per cercare di rubare le monetine contenute all’interno. 

E’ accaduto la notte del 15 gennaio scorso.

Ignoti si sono introdotti nel Liceo Stampacchia di Tricase in piazza Galileo Galilei e hanno cercato di forzare il distributore di bevande non riuscendo però a portar via nulla perché  è scattato l'allarme con l’istituto di vigilanza “ La Folgore”.

in Distribuzione