di Pino GRECO - Nuovo Quotidiano di Puglia

Pallavolo - AURISPA LIBELLULA

Domenica (16 gennaio) prima gara interna del 2022, al palasport di Tricase, ore 16, arriva Massa Lubrense.

In un periodo di tante divisioni, c’è chi ha pensato ad unire le forze ottenendo un gratificante “gioco di squadra”: Aurispa Alessano e Libellula Fulgor Tricase.

Lo dicono i numeri: un filotto di 8 vittorie consecutive in campionato è l’incredibile sequenza di risultati che porta l’Aurispa – Libellula in testa alla classifica di serie A3 ( girone blu).

Non poteva esserci inizio migliore per il neo allenatore argentino Darraidou che bagna il suo esordio in panchina conducendo Corrado e compagni alla vittoria per 2-3 a Reggio Calabria contro Palmi.

 “Cappio che numeri”. E’ il motto (un gioco di parole che vede “protagonista” il libero della squadra Paolo Cappio), per descrivere questa settimana i numeri che vedono l’Aurispa- Libellula volare in alta quota con punti 29, in 13 gare di cui 10 vinte e 3 perse.

L’Aurispa- Libellula Lecce è nata da poco però dietro ha una grande storia.

Due società Aurispa Alessano (serie A2) e Fulgor Libellula Tricase (serie B) che hanno unito le forze per dare vita a un progetto condiviso e molto ambizioso.

Le due società di pallavolo si sono fuse trovando l’accordo per la nuova denominazione di Aurispa-Libellula Lecce, come dire l’unione fa la forza.

Aurispa e Libellula, insieme da pochi anni - in un momento non certo facile per l’emergenza Covid, dove la nuova realtà pallavolistica salentina entra sempre più nel tessuto sportivo e sociale della comunità.

Eliseo Aprile, vice presidente dell’Aurispa-Libellula: “ Un progetto che è di grande rilievo tra Alessano e Tricase che interessa tutto il Capo di Leuca. E’ un anno con risultati e posizioni importanti, frutto di un lavoro di tutta la società. Avere la prima squadra in una categoria così importante come la serie A, è fondamentale. E’ uno stimolo per i più giovani, dà una possibilità ai nostri ragazzi di arrivare a giocare in una categoria importante”. 

in Distribuzione