Alla presenza del Governatore del Distretto 108AB Roberto Mastromattei si è celebrata la 48^ Charter Night e Passaggio della Campana del Lions e Leo Club Casarano.

Nella suggestiva sala Cristallo di Villa dei Fiori si è svolta la cerimonia del passaggio tra i Presidenti uscenti Massimo Ciliberti per i Lions e Lucrezia Leucci per i Leo ed i nuovi Presidenti 2022/2023 Anna Rita Rotolo per il Club Lions e Michele Carlino per il Club Leo.

Anna Rita Rotolo

Erano presenti il Presidente del Multidistretto Leo 108 Italy, Lorenzo De Marco, il Presidente del Distretto Leo 108 AB, Stefano Galantucci, la GLT Distrettuale Maria Rosaria Manieri, il Presidente della Zona 14 Luigi Zuccaro, il Past Governatore Gian Maria De Marini, i Presidenti dei Club Luigina Santoro Maglie, Adele De Marini Gallipoli, Claudio Anglano Salento Zero Barriere e i Past Presidenti Gabriella Piccinno Maglie, Titti Tornesello Gallipoli, Tonino Musca Salento Zero Barriere.

Undici nuovi soci sono entrati a far parte ufficialmente della grande famiglia del Lions Club Casarano, di cui quattro nella categoria Leo/Lions, portando a sei i Leo che hanno deciso di continuare a servire nel Club Padrino. Sono state consegnate due MJF e riconoscimenti del Presidente Ciliberti al lavoro dei Soci che gli sono stati più vicini. Il Presidente Ciliberti ha chiuso l’anno con la soddisfazione di aver concluso tutte le attività di Service e di aver raggiunto tutti gli obiettivi prefissi con la coesione e la dedizione al servizio che il Club ha sempre dimostrato.

Coesione e condivisione con tutti i soci che la neo Presidente Anna Rita Rotolo pone alla base del suo anno di servizio, facendo suo il motto dell’attuale Presidente Internazionale Brian Sheehan “Together we can”, “Insieme noi possiamo”.  “Se si opera in armonia, se tutti, alla pari, si mettono in discussione, se insieme si mira al raggiungimento degli obiettivi, allora il più modesto dei progetti potrà diventare il più prestigioso degli operati”, ha ribadito la neo Presidente.

Con le generose donazioni ricevute durante la serata, ha avuto termine la raccolta fondi per l’acquisto della “macchina della tosse” da donare al reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.

Un ringraziamento del Club va a Patrizia Romano - Galleria d’Arte Gallipoli per il quadro di Marco Sciame per Diario Creativo, messo in palio per la lotteria durante la serata, a Enrico Casarano- Pastry Chef per la realizzazione della torta celebrativa e a Corflor Design per gli omaggi floreali.

in Distribuzione