Mercoledì, 16 novembre 2022

di Pino GRECO

Ancora segnalazioni dal rione “Stazione”:“Mentre si attende una soluzione, si continua a scaricare rifiuti nel piccolo terreno di via Niccolò Paganini”

22 ottobre 2022

15 novembre 2022 - si continua a scaricare rifiuti

Tricase, 22 ottobre 2022 - UNA DISCARICA IN “STAZIONE”

Hanno trasformato un tratto del viale Stazione, in una vera e propria discarica di rifiuti.

Bottiglie, carta, lattine, cartoni, rifiuti edili, plastica rifiuti di ogni tipo - tutto “ ben custodito” sotto gli alberi in una stradina che entra in un piccolo terreno di via Niccolò Paganini.

Siamo a due passi dalla stazione ferroviaria di Tricase. Un luogo abbastanza frequentato di giorno e nelle ore serali.

L’area è completamente recintata e per buona parte oscurata alla vista da alberi e piante, situazione difficile da vedere dall’esterno della strada.  

Si è arrivati alla scoperta della discarica abusiva grazie ad un cittadino, Giovanni Panico, che ci ha contattato telefonicamente e, successivamente,con foto eseguite sul posto. Panico:” Chi commette tali atti non solo non è rispettoso dell’ambiente e delle persone che in questa zona vi abitano o vi transitano, ma sicuramente non ama la propria Città. E poi continua Panico - se amiamo la nostra Città dobbiamo rispettare anche l’ambiente in cui viviamo che è patrimonio di tutti. Non è ammissibile che a causa del comportamento incivile di chi non si comporta correttamente tutti ne debbano subire le conseguenze.

in Distribuzione