Mercoledì, 22 febbraio 2023

di Pietro Luigi Nuccio

Tricase mia… ed il Carnevale continua.

Straordinario l’evento in Tricase della sfilata di carnevale di ieri.
Si è vista una Tricase colma di gente in festa, sorridente, un evento sentito e partecipato.
Plauso a Tricase Mia l’associazione presieduta da Gianluca Errico, quest’ultimo anche consigliere di opposizione.

A casa mia però dopo un evento, un party e/o una festa alquanto partecipata si ripulisce.
Oggi, Mercoledì delle Ceneri, finita la festa la Città è rimasta del tutto piena di coriandoli e di transenne. Nessuno però si è preoccupato di ripulire o far rilustrare. Sinceramente non mi meraviglio della totale assenza di organizzazione del post-evento da parte dell’Amministrazione, visto che ormai ci ha abituato al disinteresse dopo aver dispensato nostre finanze sostanziali, per poi eclissarsi.
La discrasia la trovo allorquando un’Associazione, rappresentata da un Consigliere esponente dell’ Opposizione, dopo aver ben organizzato l’evento medesimo, tace e non si preoccupa del “dopo evento” delle conseguenze ed effetti prevedibili.

L’opposizione, chiedo, non dovrebbe preoccuparsi a tutela e controllo dell’operato dell’Amministrazione o il contributo all’Associazione appiana e spiana il disinteresse?
Entrato in farmacia, Piazza Cappuccini, ho trovato il pavimento colmo di coriandoli, coriandoli che entrano con il calpestio e vento… Coriandoli che sono stati nelle mani, negli starnuti ed altro di migliaia di persone, non sono veicolo diretto per la trasmissione di malattie influenzali e virus? Già da tempo ed in particolare in questi giorni Tricase è piena di “influenzati ed altro”.
Ma allora, aldilà della sensibilità per Tricase (casa anche mia non solo Tricase mia ), l’interesse a ripulire e risanare la situazione creatasi con i coriandoli, anche per prevenire malattie, non è nelle priorità dei nostri amministratori di maggioranza o di opposizione?

in Distribuzione