AL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI TRICASE

ALL’ASSESSORE DEL SERVIZIO VIABILITA’ E TRAFFICO DI TRICASE

Gent. Dott.ssa Egr. Assessore,

questa rappresentata nelle foto è via Giolitti inTricase nel punto in cui si raccorda a Via Toti. Come potete constatare lungo il percorso e in curva c’è un assembramento di auto perennemente parcheggiate, anche qualche camioncino molto spesso.

Pertanto la carreggiata di transito è molto limitata ed è necessario, per le auto che transitano nelle due direzioni opposte, attuare il senso alternato, a meno che un automobilista distratto o ubriaco, come mi è capitato, scendendo in via Giolitti non giri a velocità sostenuta invadendo obbligatoriamente la carreggiata altrui.

 

Un’auto che girava da via Toti in via Giolitti, infatti, mi  è venuta addosso mentre io ero fermo perché la vedevo sopraggiungere e attendevo che si fermasse per attuare il senso alternato. Ma il conduttore era distratto (mi è  sembrato ubriaco)e  mi è venuto addosso fracassandomi l’anteriore della mia auto.

Se non ci fossero auto parcheggiate in curva, come dovrebbe essere di regola, questo non sarebbe successo. Non so a chi chiedere risarcimento, vi sto che  il signore che mi ha investito, rifiuta di riconoscere il suo torto.

Più che una risposta, sono, anzi siamo tutti in attesa che il problema venga risolto impedendo che si parcheggi lungo il tratto di Via Giolitti che si innesta a Via Toti.

In attesa di un riscontro, porgo distinti saluti

Vito Cassiano

in Distribuzione