Tricase- Campionato meritatamente vinto da uno splendido gruppo. Si è concluso il girone B del Campionato Nazionale di 1º Livello Serie C Maschile. La Virtus è prima e giocherà la Finale Play Off contro il CUS Bari

DOMENICA 14 MAGGIO – ORE 19

Gara 1 FINALE Play Off

Promozione Serie B- Palazzetto Cus Bari

PARTECIPA ALLA TRASFERTA

Prenota il tuo posto presso il Bar Conte Max

 

“L’importante non è vincere… ma vincere è meglio”

di Pasquale FERRARI

Si dice che “L’importante non è vincere, ma partecipare”.

Il senso corretto della frase, tuttavia, comunemente attribuita al barone Pierre de Coubertin, il fondatore dei Giochi Olimpici moderni, è “L’importante è partecipare perché solo partecipando avrai la possibilità di vincere”! Ed è con questo spirito che un gruppo di atleti, di Tricase e paesi limitrofi, ha compiuto l’impresa di andare a vincere, con grandissimo merito, il girone B del Campionato Nazionale di 1°  Livello della Serie C Maschile di pallavolo.

Ed è con lo stesso animo che i ragazzi allenati da Livio Bramato, e dal suo secondo Antonio Sodero, si accingono a disputare la gara 1 della finale dei Play Off contro il C.U.S. – Centro Universitario Sportivo – Bari, valida per la promozione in Serie B.

C’è un particolare che ci piace sottolineare in questa prima celebrazione, che tutti speriamo sia il preludio di festeggiamenti ancora maggiori, ed è il fatto che nel corso della stagione abbiano trovato spazio in prima squadra giovanissimi (2007 e 2008!) provenienti dal settore giovanile, un vero e proprio fiore all’occhiello della società guidata dal Presidente Fabio Ruberto, a capo di un organigramma di tutto rispetto: dal Vice Presidente Daria Metrangolo al Segretario Marco Marra, il Direttore Sportivo Dario Malinconico e quello Tecnico Antonio Cosi, i Dirigenti Paolo Vantaggiato, Enrico Sabato, Elisa Frisullo, Cinzia Zocco, Giovanna Calabro, Giuseppe Stefanizzi, Giovanni Sodero  e Cosma De Blasi, anche fisioterapista.

Il settore giovanile, dicevamo.150 iscritti. Partecipazioni a tutti i campionati giovanili, maschili e femminili. Atleti e atlete convocati nelle selezioni regionali. Tutto grazie allo splendido lavoro dei dirigenti Paolo Vantaggiato ed Enrico Sabato, responsabili del settore giovanile, e degli allenatori Antonella Martella, Fernando Turco, prof. Vito De Blasi e Marco Soncini. Ora tutti concentrati per il prossimo appuntamento: domenica 14 maggio, presso il Palazzetto per lo Sport di Lungomare Starita di Bari.

I palleggiatori Rocco Felicetti e  Francesco Errico, i laterali Marco Soncini, Marco Petracca, Daniele Massaro, Giovanni De Blasi Rocco Sodero e Martin Anojoe, l’opposto Giuseppe Muccio, i centrali Michele Crisostomo, Giovanni Spagnolo, Gabriele e Gianrocco Rizzo, i liberi Andrea Malinconico, Luca Musaró e Mattia Cazzato ci sono! Tutti pronti.

“L’importante non è vincere… ma vincere è meglio”. Si gioca!

 

in Distribuzione