di Pino GRECO
Tricase, 12 ottobre 2023
Lacrime e applausi, interminabili e commossi, per l’ultimo saluto a Massimo Probo. Sulla bara il “suo” camice da medico veterinario e rose rosse.
Chiesa Madre stracolma di gente e di dolore, di amici, colleghi, conoscenti e concittadini del 55enne professionista amico di tutti.
Prima l’omelia di don Flavio Ferraro: “ Massimo era una persona buona, di pace che non ti aspetti mai nessun gesto di questa portata, ci ha sorpresi tutti. E poi - è stato un uomo generoso, generosissimo, sempre pronto ad aiutare tutti era un po come Sant’Antonio Abate ( protettore degli animali). Subito dopo la toccante lettera del figlio Manfredi che esprime con intenso sentimento e forte commozione: “l’impareggiabile cuore di papà Massimo”. Anche amici e colleghi hanno ricordato il professionista ma soprattutto l'uomo: “ Un uomo speciale, unico, dal cuore buono, dall’altruismo ormai raro. Sei stato ricordato da tutti per il tuo enorme cuore, per l’amore infaticabile per il tuo lavoro, per l’impegno con cui accoglievi in qualsiasi ora del giorno e della notte gli animali che ne avevano piu’ bisogno… e nessuno piu’ di noi può raccontare quanto hai fatto per gli animali e le persone di questa grande comunità che non abbraccia solo Tricase. Riposa in pace DOC”