GRANDE SUCCESSO A TRICASE PER LA CAROVANA DELLA PREVENZIONE

Effettuati oltre 130 prestazioni in 7 ore e consegnati 140 voucher per prestazioni gratuite Tricase, 14 Marzo 2024. Grande successo per la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di Promozione della Salute Femminile, che il 14 marzo ha fatto tappa a Tricase per offrire attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere. L’iniziativa è arrivata nella provincia leccese grazie alla collaborazione tra Komen Puglia e l’Inner Wheel Club Di Tricase S. Maria di Leuca ed è dedicata a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico che non rientrano negli screening della Regione Puglia.

Promuovendo in modo concreto la prevenzione nelle sue diverse forme. In poco più di 7 h sono state effettuate: - 14 visite senologiche - 12 ecografie - 31 mammografie - nessun caso sospetto Ginecologia: - 20 visite con eco TV - nessun caso sospetto Nutrizione: - 14 visite Vaccinazioni HPV: - 51 Consegnati voucher gratuiti per: - 50 visite ginecologiche con o senza Pap test - 40 visite senologiche - -50 visite nutrizionali Raccolti dati per pap test successivi a 40 pazienti. In questa giornata ha vinto la prevenzione, ma soprattutto hanno vinto le donne e tutti coloro che le sostengono.

INNER WHEEL CLUB DI TRICASE S. MARIA DI LEUCA Distretto 210 C.a.r.f. - Italia 2023/2024 International Inner Wheel Presidente: Rossana Rossoni C.F. 0000090046480753 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Carovana è la grande dimostrazione che quando si fa squadra si ottengono grandi risultati. Un grazie speciale va a: - Komen che ci ha dato la possibilità di essere parte del progetto e di portare anche sul nostro territorio un appuntamento così importante per la salute della donna e che speriamo possa essere il punto di partenza per sensibilizzare alla prevenzione. - all’Azienda Ospedaliera “Card. G. Panico” Tricase per l’integrazione, entro i prossimi due mesi, di voucher gratuiti per donne in linea con il progetto. - Asl Lecce – Puglia Salute – Ambulatorio mobile Vaccinazioni HPV - Ai medici che ci hanno supportato: Dott. Stefanelli, Dottoresse Coluccia e Scarnera - All’Amministrazione Comunale di Tricase che ci ha supportato e affiancato in tutte le fasi del progetto. Un grazie Speciale al Sindaco Antonio De Donno per la collaborazione. Inoltre voglio ringraziare tutte quelle persone che ci hanno sostenuto per la buona riuscita di questo appuntamento: Grita Caffe’- Ristorante, Hotel Callistos, Trattoria Iolanda, Le Mille Voglie di Giuseppe Zippo, La Folgore, Gianfranco Gioffreda Studio Stampa Maglie, Caritas Diocesi di Ugento S. Maria di Leuca e Tricasemia. “Come Inner Wheel continueremo a sostenere tutte quelle iniziative che sono di supporto alla comunità” dichiara Rossana Rossoni, Presidente Inner Wheel Club Di Tricase S. Maria di Leuca.

Ringrazio tutte le socie del mio Club per il grande lavoro svolto.

Ringrazio in particolar modo la Dott.ssa Tatiana Bisanti con me in prima linea

in Distribuzione