di Pino Greco Se dovesse accadere a qualcuno di noi, una perdita di coscienza o nel caso più grave un arresto cardio-circolatorio, gli operatori del 118 c’è la faranno adarrivare in tempo per evitare il peggio trale bancarelle, in particolar modo nel periodo estivo quando la temperatura, si aggira intorno ai 40° ?

GUARDA LE IMMAGINI. VAI ALLA SEZIONE VIDEO

Fin che la barca va, lasciala andare, fin che la barca va, stai a guardare…. Orietta Berti ha fatto della canzone fin che la barca va un motto nazionale. Qui a Tricase potremmo modificare la canzone della nostra amata Orietta in: Fin che il mercato va, lascialo andare, fin che il mercato va, stai a guardare…. E’ martedì. C’è il mercato settimanale a Tricase. Fortunatamente fino ad oggi è andato tutto bene. Di cosa parliamo ? Di una seria questione che in tanti ci hanno segnalato : Se dovesse accadere a qualcuno di noi, una perdita di coscienza o nel caso più grave un arresto cardio-circolatorio, gli operatori del 118 c’è la faranno ad arrivare in tempo per evitare il peggio tra le bancarelle, in particolar modo nel periodo estivo quando la temperatura, si aggira intorno ai 40° ?

La nostra foto, il nostro video ( vai sul sito: ilvolantinoditricase.it) fatto dall’alto, in un caldo martedì estivo, con un drone amatoriale, ci fa notare che la linea gialla è la parte esterna delle bancarelle, mentre la linea rossa, ci segnala, forse, la difficoltà da parte dell’ambulanza o dell’operatore del 118, nel passare in un eventuale intervento.

Dunque, della delicata questione abbiamo intervistato un professionista del primo soccorso .

Questa la sua dichiarazione : risulta fondamentale l’intervento sanitario o di primo soccorso entro 6-7 minuti per evitare il peggio…

Ai posteri l'ardua sentenza

in Distribuzione