Bruno Conte. L'eccellente giornalista e conduttore televisivo che da “ Bordocampo”, su Telenorba, racconta “un calcio ai fini pratici ”

 

Il Tricase dei miei ricordi è quello del 1996, l'anno della storica promozione in C2...

Lo seguivo poco allora perchè Telenorba, l'emittente per cui lavoravo e lavoro, si occupava solo delle squadre del calcio professionistico. Ma quella stagione rimane indimenticabile per tutti gli sportivi veri salentini.

Ricordo il patron Adelchi che, insieme a mister Boccolini, allestì una formazione fortissima con gente come Mortari, Colonna, Cirillo, Della Torre, Mazzotta e il confermato Mitri... Boccolini era uno specialista in promozioni e fu capace di portare il Tricase allo spareggio contro un altro squadrone, il Nardò.... quando a Taranto Contaldo segnò lo storico gol vincente nei supplementari l'eco forte dell'entusiasmo si sentì anche a Casarano...

Da lì in poi spesso seguivo il Tricase nei suoi campionati di serie C con Telenorba. Salvezza leonine e play off sfiorati... e ricordo bene il caro Mario Russo in panchina, lui che poi diventerà, dopo anni, opinionista fisso nella mia trasmissione in TV. E ricordo la gentilezza di Andrea Sodero il presidente che sorrideva sempre...Anni epici, mitici per questa città che era nota soprattutto per la sua storia politica e che divenne quindi, anche una città calcistica.

Ora, dopo fallimenti e rinascite,  il Tricase milita nel campionato di Promozione ed è allenato da un salentino verace come Preite, ex attaccante del Casarano.

Dopo 7 giornate la classifica non è luminosa, ma conosco ed ho fiducia in Preite che è sanguigno ed entusiasta, ed ama il calcio come pochi.So che ce la farà il Tricase a fare un buon campionato se squadra e tifosi saranno compatti.

Auguro la salvezza come obiettivo minimo, ma penso a qualcosa di più... 

Attendo in futuro di rivedere il Tricase in un campionato più consono al suo illustre passato....”

 

in Distribuzione