Mercoledi 22 maggio 2019 alle ore 18,30 presso l'HOTEL CALLISTOS di Tricase

"La sclerosi multipla non è facile da comprendere, i suoi meccanismi sono davvero tanti e cambiano di giorno in giorno...è una malattia che ci mette di fronte a un bivio, ci si può incattivire contro tutti e tutto, oppure si possono cogliere le opportunità....

Vivere è un grande dono, di sclerosi non si muore, si vive con dei limiti, ma si vive, ed è questo ciò che conta" così scrive Maria De Giovanni nel suo secondo libro "SULLE ORME DELLA SCLEROSI MULTIPLA.

La rinascita" (Graus Edizioni) che sarà presentato mercoledi 22 maggio 2019 alle ore 18,30 presso l'HOTEL CALLISTOS di Tricase. L'evento organizzato dall'International Inner Wheel Club di Tricase - S.M. di Leuca vedrà la scrittrice dialogare con Paolo Pagliaro Direttore televisivo Telerama e presidente dell'Associazione "Cuoreamico onlus".

Il ricavato dalla vendita del libro verrà devoluto all'Associazione Sunrise Onlus.

Maria De Giovanni, GIORNALISTA presso Quotidiano di Puglia, moglie, mamma di tre figlie e redattrice televisiva Telerama, modera eventi scientifici. Presidente dell’Associazione Sunrise Onlus, che si occupa di persone con sclerosi multipla, ha promosso e realizzato il progetto unico in Italia "Il mare di tutti", per offrire la possibilità di fare fisioterapia a mare a chi vive con la SM.

Per il suo libro ha ricevuto un Encomio del Presidente della Repubblica Mattarella che scrive:

"Sono venuto a conoscenza dell’operato della signora De Giovanni che, con energia e impiego,si dedica alla divulgazione della propria esperienza esistenziale. Il contributi appassionato della signora è prezioso perché richiama noi tutti alla riflessione e all’attenzione solidale verso il prossimo

 

in Distribuzione