di Pino Greco

Il parroco don Donato (da più di 50anni a Tricase): “ In realtà è un bel disastro.

Il parcheggio a destra può facilitare incidenti seri. Sarebbe meglio vietarlo del tutto.

Ci sarebbe uno scorrimento più sicuro del traffico.

Non parliamo poi della licenza data agli esercizi “ pizzeria”.

Oltretutto mentre si mangia la pizza si “ beve” lo smog…

Proprio nel “ corso” principale c’è il principale pericolo.

Credo che manchi la competenza in chi dovrebbe tutelare l’ordine pubblico”

ATTENTO CHE TI FAI MALE. E’ UNA STRADA FATTA ALLA “CARLONA”

ALCUNI RESIDENTI LA DEFINISCONO COSÌ.

E’ un modo di dire di una cosa fatta con poca diligenza e cura, con trascuratezza, che andrebbe curata di più. Parliamo di via Roma a Tricase.

Non aprire quella porta. Non è l’ultima serie cinematografica di film horror.

E’ il serio problema di via Roma a Tricase. Proprio così.

Aprire la portiera per scendere dall’auto è una semplice azione che ripetiamo più volte al giorno: sei sicuro di farlo nel migliore dei modi su via Roma a Tricase?

Il problema c’è.

Pubblichiamo solo alcuni interventi di chi vive la Città di Tricase tutti i giorni e in particolar modo via Roma

I Vigili del Fuoco: “Abbiamo “ rallentato” un intervento di soccorso,abbiamo avuto non poche difficoltà a transitare a causa delle auto parcheggiate. E’ accaduto lo scorso 6 agosto, nel tardo pomeriggio”

Alcuni residenti : “Un vero schifo,non possiamo aprire la porta o una finestra di casa, l’aria è inquinata, inoltre si rischia la pelle ogni volta che parcheggiamo l’auto e cerchiamo di scendere”

Un autista di pullman: “Evito di passare con il pullman, la strada non è sicura….”

Alcuni cittadini e residenti:Caffè pagato. Invitiamo tutti, sindaco Carlo Chiuri in primis (con il suo Suv), tutta la giunta e il consiglio comunale ad un piccola pausa. Devono solo parcheggiare e cercare di scendere dalla propria auto su via Roma. Solo cosi capiranno seriamente che da queste parti si rischia di morire, si rischia di essere investiti quando si scende dall’auto

Opposizione comunale con il Gruppo Misto ( Nunzio Dell’Abate e Vito Zocco):Via Roma? Un attentato all’incolumità personale, propria ed altrui, si registra ogni volta che il conducente in sosta apre lo sportello per scendere. Ancor peggio per i mezzi di soccorso che vi transitano, è già successo che siano rimasti intrappolati nella selva di auto. La nostra proposta era che si facesse a raso, senza marciapiedi in continuità con via Toma e via Caputo, nella prospettiva di un unicum viario/ciclo pedonale della Tricase futura. E che si rinvenissero aree a parcheggio sul modello di Piazza Caserta alle spalle del vecchio cimitero, che tanto beneficio ha portato in questi anni in termini di sosta libera. Avevamo anche suggerito di sondare le Ferrovie per utilizzare in convenzione parte dello spiazzo retrostante il passaggio a livello.”

 

 

in Distribuzione