Il Centro Studi Colombo si riconferma punto di riferimento e vera eccellenza nella preparazione degli studenti ai test di ingresso per la facoltà di Medicina e Chirurgia.

Anche quest’anno infatti ben 21 giovani salentini hanno superato con risultati eccezionali i temutissimi test nelle varie sedi universitarie, candidandosi in questo modo a divenire, nel prossimo futuro, medici al servizio della collettività.

Un risultato di cui essere ancor più orgogliosi se si considera che anche quest’anno ben 60.000 studenti hanno tentato l’accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia e che i posti disponibili erano soltanto 11.568.

Ovvero, meno del 20% degli studenti è riuscito a superare la soglia di sbarramento, mentre grazie al Centro Studi Colombo questa percentuale ha raggiunto l’80%; ovvero ben 8 ragazzi su 10 hanno raggiunto questo importante traguardo.

Difatti, il percorso di preparazione ai test del Centro è disegnato su misura di ogni studente,andando a colmare (o a rinforzare) eventuali mancanze in discipline tradizionalmente complessequali matematica, fisica, chimica e biologia, a cui si aggiungono i fondamenti di logica e cultura generale.

Il test infatti era composto da 12 quesiti di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 18 di biologia, 12 di chimica e 8 di fisica e matematica.

I corsi di preparazione organizzati dal Centro Studi Colombo prenderanno il via nella prima settimana di novembre e prevedono una frequenza mono-settimanale fino a marzo 2020, così da consentire ai ragazzi che sono vicini all’esame di maturità di prepararsi con congruo anticipo, senza trascurare i relativi percorsi scolastici.

Da aprile a maggio invece è prevista una frequenza bisettimanale, con uno stop a giugno per consentire ai ragazzi di sostenere gli esami di maturità e una frequenza giornaliera nei mesi di luglio e agosto, dal lunedì al venerdì per 4 ore al giorno, con almeno 10 simulazioni pomeridiane.

Insomma, si tratta di una metodologia efficace che è stata perfezionata nel corso degli ultimi anni, i cui risultati sono fuori discussione.

Pertanto, i ragazzi che sentano il desiderio di intraprendere il percorso che li potrebbe far divenire i futuri medici italiani, possono contattare il Centro Studi Colombo o presentarsi nelle sedi di Corsano e/o Maglie per richiedere qualsiasi informazione che possa consentire loro di fare la scelta giusta.

Il futuro è nelle vostre mani, fatene buon uso!

in Distribuzione