AGGIORNAMENTI COVID-19
 
Buonasera a tutti,
allego la situazione contagi al 22 novembre 2020.
 
Sono 53 i nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus.
Il numero dei soggetti positivi rimane stabile, ma aumenta la percentuale dei contatti diretti a cui è stato effettuato il tampone.
Il numero totale dei soggetti coinvolti sale infatti a 316, di cui appunto 53 con tampone positivo, 255 contatti diretti fortunatamente NEGATIVI e 8 tamponi ancora da effettuare.
La maggior parte dei contatti positivi è in buone condizioni di salute.
Si confermano i contagi nei gruppi familiari, per cui ribadiamo l'importanza dell'osservanza delle regole sia in famiglia che in ogni relazione sociale.
Ringrazio a nome mio e di tutta l'Amministrazione la Asl nella persona dell'instancabile Dott.ssa Legari, il Cardinale Panico per il prezioso supporto ma soprattutto tutti i cittadini coinvolti per la pazienza e lo spirito di sacrificio nell'assorbire i capibili ritardi sia nelle comunicazioni che nell'effettuazione dei tamponi.
I nostri servizi sanitari stanno dando il massimo cercando di assorbire la gran quantità di tamponi ed esami da effettuare.
Non è facile e tutti, con il rispetto delle regole, dobbiamo evitare che il sistema sanitario vada oltremodo in sofferenza.
Ne andrebbe delle sorti di noi tutti.
Confido, come già ribadito, nel buon senso e nella responsabilità, siamo in costante contatto con le autorità sanitarie per qualsiasi emergenza, non lesinate a chiedere al sottoscritto ogni informazione di mia competenza, a breve daremo un altro numero di telefono pubblico a cui potrete rivolgervi che si unisce al servizio importante che anche le associazioni stanno fornendo in questo momento di emergenza.
Insieme dobbiamo farcela!

in Distribuzione