Lunedi, 23 novembre 2020

di Pino GRECO

La movida del fine settimana si riaccende a Tricase Porto…

Domenica, 22 novembre 2020 – Ore 16,45 circa

E qualcuno dimentica le norme anti-Covid….

Come mostrano alcune foto giunte in redazione…

Assembramenti sul lungomare pieno come in un fine settimana normale prima della pandemia…

Tutto questo…Mentre aumenta la percentuale dei contatti diretti….

Come scrive il Sindaco della Città di Tricase, Antonio De Donno :

AGGIORNAMENTI COVID-19

Buonasera a tutti,

allego la situazione contagi al 22 novembre 2020.

Sono 53 i nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus.

Il numero dei soggetti positivi rimane stabile, ma aumenta la percentuale dei contatti diretti a cui è stato effettuato il tampone.

Il numero totale dei soggetti coinvolti sale infatti a 316, di cui appunto 53 con tampone positivo, 255 contatti diretti fortunatamente NEGATIVI e 8 tamponi ancora da effettuare.

La maggior parte dei contatti positivi è in buone condizioni di salute. Si confermano i contagi nei gruppi familiari, per cui ribadiamo l'importanza dell'osservanza delle regole sia in famiglia che in ogni relazione sociale. Ringrazio a nome mio e di tutta l'Amministrazione la Asl nella persona dell'instancabile Dott.ssa Legari, il Cardinale Panico per il prezioso supporto ma soprattutto tutti i cittadini coinvolti per la pazienza e lo spirito di sacrificio nell'assorbire i capibili ritardi sia nelle comunicazioni che nell'effettuazione dei tamponi.

I nostri servizi sanitari stanno dando il massimo cercando di assorbire la gran quantità di tamponi ed esami da effettuare.Non è facile e tutti, con il rispetto delle regole, dobbiamo evitare che il sistema sanitario vada oltremodo in sofferenza.Ne andrebbe delle sorti di noi tutti. Confido, come già ribadito, nel buon senso e nella responsabilità, siamo in costante contatto con le autorità sanitarie per qualsiasi emergenza, non lesinate a chiedere al sottoscritto ogni informazione di mia competenza, a breve daremo un altro numero di telefono pubblico a cui potrete rivolgervi che si unisce al servizio importante che anche le associazioni stanno fornendo in questo momento di emergenza.

Insieme dobbiamo farcela!

 

 

in Distribuzione