MNEMOS, UNA ROCK BAND DI QUATTRO RAGAZZI TRICASINI APPENA SELEZIONATA PER LE FINALI REGIONALI DEL SANREMO ROCK FESTIVAL.

MNEMOS

Mnemos è un gruppo rock composto da quattro ragazzi tricasini: Cristina Eremita (voce), Francesco Probo (chitarra), Michele Dell’Abate (basso) e Antonio Probo (batteria). La band nasce nel 2009 e pubblica nel 2013 il suo primo album “Mnemosyne” con 12 brani inediti, segnando così il suo ingresso nella scena rock locale. Nel 2016 viene pubblicato il singolo “L’abisso più blu”, brano destinato a segnare l’inizio di una nuova maturità artistica. Grazie al singolo, nel 2018 la band viene selezionata dal Ghigo Renzulli Fan Collaborative per partecipare alla Compilation Celebrativa Ufficiale del disco “Litfiba 3” e reinterpretare il brano “Bambino” – con la produzione di Davide Forgetta e il mastering di Fabrizio Simoncioni. Nel 2021 la band pubblica il nuovo singolo “Les fleurs du mal”, consolidando la propria identità. Grazie al brano, la band viene selezionata fra oltre 12.000 altre proposte per gareggiare alle finali regionali del famoso festival Sanremo Rock, giocandosi così l’opportunità di dare rilevanza nazionale al proprio lavoro

Piccolo grande traguardo per quattro artisti salentini che, con tenacia e passione, puntano la strada del successo nel mondo della musica.

Sono gli Mnemos, una rock band di quattro ragazzi tricasini appena selezionata per le finali regionali del Sanremo Rock Festival.

Il Sanremo Rock & Trend Festival (il più longevo contest nazionale per artisti emergenti della scena rock), nato nel 1987 come “costola” del più famoso Festival della Canzone italiana, è un brand storico che ha portato al successo moltissimi Big di oggi. Dal suo palco sono passati, ancora giovanissimi e sconosciuti, artisti come Litfiba, Ligabue, Bluevertigo, gli Avion Travel solo per citarne alcuni.

in Distribuzione