Tricase, 22 dicembre 2021

Alla comunità parrocchiale di S” Antonio da Padova” in Tricase

Nel 1971 lo zelo pastorale del rev.do sacerdote don Donato Bleve ha contribuito alla nascita della comunità parrocchiale di Sant’Antonio da Padova, in Tricase , nel solco del Concilio Vaticano II. Il 22 dicembre 1996, con grande concorso di popolo S.ECC. Mons. Domenico Caliandro, consacrò la nuova Chiesa e benedisse il nuovo complesso parrocchiale annesso.

foto di Antonio Ficocelli

La lieta ricorrenza del 50° anniversario di erezione canonica della parrocchia di “ S. Antonio da Padova” in Tricase e del 25° anniversario di dedicazione della sua Chiesa parrocchiale è occasione di festa e di riflessione sull’identità e missione della comunità cristiana presente sul territorio.

Per rinnovare la grazia divina effusa con abbondanza in questi cinquant’anni trascorsi e per fare crescere la dimensione comunionale della vita cristiana, su richiesta del rev.do parroco don Pierluigi Nicolardi

INDICO

Il Giubileo Parrocchiale

a partire dal 22 dicembre 2021 fino al 22 dicembre 2022

Il Vescovo

Vito Angiuli

UN GIORNO SPECIALE, NONOSTANTE TUTTO

di don Donato Bleve

Un giorno speciale, nonostante tutto. E’ il giorno in cui ricordiamo tanti Anni di vita pastorale in tempi difficili e con scarsi mezzi, anche tempi di fecondità straordinaria, di impegno sotto tutti gli aspetti , dalle iniziative dei Bambini ai grandi impegni e sacrifici di tutti voi Catechisti, Gruppi parrocchiali, Volontari  e Collaboratori e Comunità.

foto di Antonio Ficocelli

Tutti entusiasmo di ciò che “ insieme” abbiamo realizzato e di cui possiamo anche essere soddisfatti, vista l’ottima riuscita di tutto il lavoro a 360° per Una Chiesa bellissima secondo il parere di tutti, esperto e non esperti, colti e meno addentro nella Cultura specificamente architettonica, mai col fine  fiuto di saper considerare e illuminarsi per la Bellezza di quanto vissuto in prima persona e di quanto realizzato per la Comunità, ma anche per la Città, per il presente e per il futuro. E per questo un Grazie Grande al Signore e alla Bellezza della vostra “passione” espresso in tanto lavoro materiale e spirituale. Durante quegli Anni non ci siamo lasciati distrarre dal pensiero di un lavoro solo esteriore ma abbiamo coltivato tutto con tante iniziative di preghiera e di privazioni sotto tutti gli aspetti della nostra sensibilità e del nostro Amore per la Comunità

 

 

in Distribuzione