IL CT CORSANO CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SERIE B
Si corona il sogno del Circolo Tennis “Maurizio Longo” di Corsano con la conquista della serie B maschile grazie alla vittoria della finale nazionale contro il blasonato Circolo Tennis Alessandria.
I corsanesi appena un anno fa avevano messo a segno il salto di categoria, ottenendo la promozione in serie C, ma evidentemente quel successo non è bastato per soddisfare la fame di vittoria. I dati lo dimostrano.
Dopo un girone regionale dominato a punteggio pieno, il CT Corsano ha prima superato il Tuglie nella sfida play-off ed a maggio ha sconfitto il CT Bisceglie nello scontro ad eliminazione diretta che ha consentito agli atleti corsanesi di accedere alla fase nazionale contro il CT Asti-Alessandria.
L’approccio alla finale per i ragazzi del Corsano è stato subito deciso e concreto, tanto è vero che l’andata ad Alessandria, giocata lo scorso 26 giugno, ha visto i corsanesi ottenere un eloquente 4 a 2, ma la ciliegina sulla torta è stata il ritorno nella calda cornice del circolo corsanese.
Nonostante le temperature estive il pubblico di casa ha gremito gli spalti sostenendo i padroni di casa sin dal primo singolare. Gli spettatori sono stati ripagati con partire contraddistinte da un notevole tasso tecnico ed atletico che ha visto i corsanesi imporre un gioco pragmatico, ma nel contempo stilisticamente impeccabile. Una vera cavalcata che ha consentito di ottenere la promozione in B.
Per la cronaca il risultato della sfida di ritorno è stato di 3-1 con i seguenti punteggi:
Annecchiarico - Petrocelli 7/5 6/3
Cocco - Casella 7/5 6/3
Bastia - Valdetara 7/5 6/2
Degiovanni - Monticone 0/6 0/6
“La promozione dello scorso anno è stata per noi un punto di partenza e non un punto di arrivo – dichiara il Direttore Sportivo Luigi Greco - tanto è vero che abbiamo programmato per tempo e con cura questa stagione sportiva puntando senza infingimenti alla B, creando un gruppo di atleti di assoluto pregio. Gli sforzi organizzativi ed economici posti in essere - conclude il DS Greco - sono stati pienamente ripagati da prestazioni qualitativamente eccezionali che sin da subito hanno confermato lo spessore atletico e tecnico di tutti i nostri tennisti che ringrazio per la professionalità, la tenacia e lo spessore umano”.
“La promozione in serie B – afferma il Presidente Antonio De Giovanni – è il coronamento di un sogno per l’intero movimento tennistico corsanese. L’abbiamo cercata con decisione, programmazione e passione. Ora è il momento dei festeggiamenti per un percorso eccezionale compiuto grazie all’impegno di tutti”.

in Distribuzione