Più volte abbiamo parlato della criticità dell’illuminazione pubblica.
La Giunta Comunale, di recente, ha deliberato di procedere alla realizzazione di un nuovo impianto di pubblica illuminazione in Via Madonna di Fatima, nel tratto compreso tra Corso Ottaviano Augusto e Via Leuca prevedendo un importo di spesa di € 26.000,00. Il tutto con somme già stanziate in bilancio.
La Giunta, nelle premesse, ha richiamato la procedura per l’affidamento, mediante finanza di progetto, di un generale intervento sull’intero impianto.
Il progetto prevede non solo una riqualificazione dell’impianto illuminante ma anche di quello semaforico, la riqualificazione, gestione termica ed elettrica di edifici comunali e la realizzazione e gestione di infrastrutture finalizzate all’erogazione di servizi smart city.
Alla procedura di project ha partecipato il raggruppamento Enel Sole srl ed Enel X Italia srl per una somma complessiva di € 14.804.000,59 compresa IVA.
Intanto però la Giunta ha deciso di partire, in proprio, sulla via Madonna di Fatima.


