Il Club Lions Lecce Tito Schipa al servizio dell'informazione medica

Mercoledi' 19 dicembre p.v. presso la Sala del Trono di Palazzo Gallone in Tricase, alla presenza del sindaco dott. Carlo Chiuri e del direttore sanitario della Pia Fondazione di Culto e di Religione "Card. G. Panico", Dott. Pierangelo Errico, si dibattera' sul tema

"Alzheimer? Parkinson? No, Idrocefalo normoteso. Una demenza suscettibile di trattamento chirurgico".

L'avvio dei lavori del Dinner Symposium e' previsto per le ore 20. Ai saluti di rito, seguiranno gli interventi di eminenti esponenti di neurochirurgia ( dott. Scollato e dott. Forcato), di neuroradiologia (dott. De Blasi e dott. Spagnolo) e di neurologia (dott. Ciardo e dott.ssa Capozzo), con il contributo della fisiatra dott.ssa Del Prete. Moderera' il convegno Maddalena L. Antonaci Dell'Abate, censore e segretario del Lions Club Lecce "Tito Schipa".

Durante la serata sara' possibile visitare la mostra documentaria " La medicina a Tricase tra '800 e '900" organizzata dal Museo di Storia Patria di  Tricase, diretto da Donato G. Antonaci Dell'Abate.

Il convegno permettera' di approfondire una tematica di rilevante attualita' alla luce di nuove interessanti scoperte, che aprono la strada a confortanti ipotesi di trattamento.

Per l'organizzazione della serata, il Club Lions Lecce "Tito Schipa", nella persona del presidente Avv. Donatella Cazzato.

Per informazioni  3401016589 e 3335228712

 

in Distribuzione